Il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato organizza il primo Forum dell’arte contemporanea italiana (25-26-27 settembre 2015), una tre giorni di dibattiti che coinvolgerà tutti gli operatori del settore, chiamati a Prato per fare il punto sulle criticità del “sistema arte in Italia” e sulle difficoltà per l’arte italiana ad affermarsi sul piano internazionale.
Il Forum, che si avvale di un comitato promotore formato da Ilaria Bonacossa, Anna Daneri, Cesare Pietroiusti, Pier Luigi Sacco, insieme a Fabio Cavallucci, direttore del Centro Pecci, sarà strutturato in tavoli di lavoro formati da un coordinatore e da dieci relatori, che a partire da una serie di questioni e temi definiti cercheranno di elaborare nuove proposte e soluzioni.
Il sito, vero e proprio spazio work in progress, rispecchia la natura processuale e relazionale del progetto, nel tentativo di accogliere suggerimenti, nuovi contenuti, temi e partecipanti che si uniranno nei giorni che ci separano dal Forum.
ph. G.N. |
/
Come rilanciare, in funzione creativa, immaginativa e di ricerca, la lingua italiana? In quali ambiti e in quali modi va riconosciuta l’indispensabilità della sua funzione e della sua ricchezza, non riducibile alla traduzione inglese?
26.09, ore 12.30
Coordina:
Partecipanti al tavolo: