October 28, 2008

Name is a name is a name is a name

A workshop by Giancarlo Norese, Steve Piccolo and Gak Sato at GAM, Gallarate, Italy.
November 8, 2008, 10am to 6pm.

In occasione della mostra SPICeSPAN. Itinerari inediti alla GAM, che propone in un nuovo allestimento la collezione storica del museo e dedica, in questo caso, una particolare centralità all’arte concettuale e alla poesia visiva, la GAM offre al pubblico un progetto di approfondimento attraverso un workshop di cui saranno protagonisti Giancarlo Norese, Steve Piccolo e Gak Sato.

Giancarlo Norese, artista che indaga significati comportamentali, relazionali e sociali, Steve Piccolo, musicista noto per il suo passato nei Lounge Lizards e per la sua ricerca nei confronti del suono, Gak Sato, compositore, musicista e sound designer giapponese, guideranno il pubblico nella scoperta di nuove connessioni tra parola, immagine e suono.

Partendo dell’attribuzione di un nome, atto quotidiano in genere automatico, prenderà il via un percorso collettivo di associazione creativa e consapevole di suoni e immagini: l’identità di ognuno verrà raccontata attraverso un nuovo codice visivo e sonoro che andrà definendosi durante la giornata, anche attraverso l’utilizzo di supporti tecnologici e interattivi.

Name is a name is a name is a name
Sabato 8 novembre 2008, dalle 10.00 alle 18.00
GAM – Civica Galleria d’Arte Moderna
viale Milano 21, 21013 Gallarate

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria
tel: +39 0331 791266
email: didattica(at)gam.gallarate.va.it

No comments:

Post a Comment