March 16, 2009

gAP

Il progetto GAP – Giovani per l’Arte Pubblica – continua da mercoledì 18 Marzo con un programma di nove appuntamenti tra artisti ed esperti del settore che presenteranno la propria attività al pubblico, in una situazione colloquiale e interattiva nello spazio gAP sotto il Voltone del Podestà a Palazzo Re Enzo.
La scelta degli artisti invitati, i progetti, le tematiche inserite in programma rispondono alla volontà di mostrare alcune delle possibili accezioni che rientrano nel contenitore espanso dell’arte pubblica. Un ciclo di incontri in cui singoli o gruppi di artisti, di diverse generazioni e provenienti da varie zone d’Italia, portano a Bologna le proprie esperienze maturate sul campo: dagli interventi urbanistici e ambientali alle pratiche d’arte sociali e relazionali.
Gli appuntamenti, a cura di Gino Gianuizzi, offrono a tutti una valida occasione per riflettere e confrontarsi su tali modalità contemporanee del fare arte, all’insegna di nuove proposte e stimoli creativi per la città.

Spazio gAP (Palazzo Re Enzo) Voltone del Podestà 1/L, Bologna

Tutti gli incontri sono organizzati dall'Ufficio Promozione Giovani Artisti in collaborazione con il gruppo artepubblica.

info:
gAP - giovani per l'arte pubblica
Ufficio Giovani Artisti
giovaniartisti (at) comune.bologna.it
tel 051 2194663/2194661

artepubblica
www.artepubblica.com
infoartepubblica (at) gmail.com

No comments:

Post a Comment