October 17, 2012

A first step towards coincidences & meetings

SomethingLikeThis
è lieta di segnalare la partecipazione a

Independents3
nell'ambito di ArtVerona 2012
col progetto

A first step towards coincidences & meetings, Part II

Data: 18-22 ottobre
Luogo: Padiglione 6
Quartiere fieristico di Verona
Ingresso da viale del Lavoro

con Lisa Batacchi, Tony Fiorentino, Simone Ialongo, Virginia Zanetti

Il neo nato spazio SomethingLikeThis partecipa Indipendents-ArtVerona con gli artisti della prima mostra "A first step towards coincidences and meetings, Part I". In quest’occasione verrà riproposto il tema della mostra ampliato con nuove possibilità installative, in un confronto con un pubblico più ampio attraverso talks e momenti di discussione partecipata.
Gli artisti realizzano per lo spazio della fiera un “salotto artistico” con oggetti e libri di riferimento per la loro ricerca. Un ambiente informale e accogliente, esito di un movimento nomade e della necessità di apertura verso l’altro, dove sarà possibile discutere col pubblico le tematiche della mostra insieme ad altri artisti e invitati. L’esperienza di condivisione in fiera sarà documentata con video e foto.
In questa occasione verrà presentato del materiale informativo su SLT e gli esiti di "A first step towards coincidences & meeting, Part I".


programma Talks:

Giovedì 18 ottobre
ore 16. Egle Prati presenta il progetto Talkingart

Venerdì 19 ottobre
ore 16,30. Maria Pecchioli di FOSCA presenta lo spazio Frau Frisör Fosca e il progetto di residenza per collettivi e no profit a Corniolo Art Platform curata da Radical Intention

Sabato 20 ottobre
ore 16,30. Ermanno Cristini di RISS(E) in dialogo con Alessandro Castiglioni: Ospitalità e “ritardo”, pratiche artistiche come pratiche di dialogo

Domenica 21 ottobre
ore 16,30. Luigi Negro e Cesare Pietroiusti presentano "The celebration of the living (who reflect upon death)" / "La festa dei Vivi (che riflettono sulla morte)”, parte del progetto collaborativo Lu Cafausu (Emilio Fantin, Luigi Negro, Giancarlo Norese, Cesare Pietroiusti, Luigi Presicce)


Preview: giovedì 18 ottobre dalle 14.00 (solo su invito)
Apertura al pubblico: giovedì 18 ottobre dalle 15.30 alle 20.30; venerdì 19 – domenica 21 dalle 10.30 alle 19.30; lunedì 22 dalle 10.30 alle 15.00.

Independents3: nasce con l’intento di dare spazio e visibilità alle realtà artistiche e culturali maggiormente sperimentali, che si muovono in maniera autonoma rispetto al sistema istituzionale e che sono spesso catalizzatrici di nuove tendenze. Ideato da Fuoribiennale e curato da Cristiano Seganfreddo, ha visto la partecipazione di oltre 40 realtà, da Archivio Bonotto a IUAV, da Fondazione Buziol a Interzona, da Fondazione March a Sottobosco, da C4 a Spazio XYZ a Viafarini. (pad. 6 e 7)


Info:

SomethingLikeThis
Via Giuseppe Giusti 16, Firenze
www.sltartinitiatives.tumblr.com
info @ lisabatacchi.com

Fuoribiennale, www.fuoribiennale.org
Artverona, www.artverona.it

No comments:

Post a Comment