
November 8, 2008, 10am to 6pm.
In occasione della mostra SPICeSPAN. Itinerari inediti alla GAM, che propone in un nuovo allestimento la collezione storica del museo e dedica, in questo caso, una particolare centralità all’arte concettuale e alla poesia visiva, la GAM offre al pubblico un progetto di approfondimento attraverso un workshop di cui saranno protagonisti Giancarlo Norese, Steve Piccolo e Gak Sato.
Giancarlo Norese, artista che indaga significati comportamentali, relazionali e sociali, Steve Piccolo, musicista noto per il suo passato nei Lounge Lizards e per la sua ricerca nei confronti del suono, Gak Sato, compositore, musicista e sound designer giapponese, guideranno il pubblico nella scoperta di nuove connessioni tra parola, immagine e suono.
Partendo dell’attribuzione di un nome, atto quotidiano in genere automatico, prenderà il via un percorso collettivo di associazione creativa e consapevole di suoni e immagini: l’identità di ognuno verrà raccontata attraverso un nuovo codice visivo e sonoro che andrà definendosi durante la giornata, anche attraverso l’utilizzo di supporti tecnologici e interattivi.
Name is a name is a name is a name
Sabato 8 novembre 2008, dalle 10.00 alle 18.00
GAM – Civica Galleria d’Arte Moderna
viale Milano 21, 21013 Gallarate
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria
tel: +39 0331 791266
email: didattica(at)gam.gallarate.va.it